Professional Services

Professional Services per i Partners Laus Informatica

Un portafoglio di servizi professionali dedicati ai Partners Laus Informatica che possono essere erogati sia da remoto che On Site.

I servizi professionali del nostro portafoglio:

Attività "IMAC" (Pdl e Mobile)

Attività “IMAC” (Pdl e Mobile)

  • Installazione di nuovo hardware o nuovo software
  • Ri configurazione postazioni di lavoro o tra servizi / host
  • Upgrade di hardware e software (nuove funzioni / moduli / componenti) ivi compresi gli aggiornamenti OS
  • Change OS ovvero disinstallazione (o modifica nella configurazione) di software / hardware

Roll Out

Roll Out

Progetti legati a refresh tecnologici, nuove implementazioni ed upgrade del Sistema Operativo in ambito PDL, Mobile e Networking.

Help Desk

Help Desk

Attività di presidio / prossimità, Supporto Remoto in grado di gestire le problematiche relative alla manutenzione ed aggiornamento delle applicazioni (client / server) per gli strumenti di lavoro Back-end e Front-end utilizzati (Voice, Mobile, Pdl, SW gestionali, Networking e altro).

Servizi professionali di II° livello

Servizi professionali di II° livello in ambito:

  • Microsoft Windows/Linux
  • Sistemisti Networking
  • Sistemisti su architetture dedicate (Unix, OS400 e altri)
  • Storage area Network

Competences Skills riservate

Le attività possono essere erogate direttamente presso la sede del cliente (o del Partner) e ove possibile, da remoto presso il Competence Center.

Field Technical Engineer

Per servizi di prossimità (presidio): con specifiche competenze a supporto delle problematiche nell’ambito ICT/PDL del cliente. Conoscenza dell’ambiente operativo Microsoft Windows (nelle varie versioni) ed utilizzo di trouble ticketing application.

Junior System Engineer

Con approfondita conoscenza tecnica sull’hardware Server e Periferiche. Competenza tecnica su OS (MS Windows Server) ed applicativi perimetrali.

Senior System Engineer

Con approfondita conoscenze sulle componenti HW server e periferiche con pluriennale competenza specialistica in ambito OS (Standard ed enterprise) su sistemi Microsoft, Vmware, Veeam, con skills nella Storage SAN Configuration.

Network System Engineer

Con approfondita conoscenze sulle componenti HW e SW in ambito networking Wan/Lan.

Service Manager

A servizio del cliente

Laus Informatica dedica un Service Manager di supporto per ogni singolo progetto al fine di garantire una piena soddisfazione degli obiettivi previsti dalle attività. Tutte le fasi in “onboarding” del personale coinvolto vengono seguite direttamente dal Service Manager Laus che rimane interlocutore preferenziale sia per lo start-up delle attività che per le successive “SAL” sull’andamento del progetto sul quale rimane piena direzione e responsabilità del rivenditore/S.I. la piena gestione di Control and Accountability.

Managed Services per i Partners Laus Informatica

Laus informatica eroga inoltre per il Partner servizi nella modalità “gestita” con presa in carico, gestione e controllo delle attività.
Help Desk

Il personale di Laus Informatica ha un’esperienza pluriennale nella gestione e pianificazione dei processi di Service Desk.

Predictive Monitoring e Predictive Maintenance

Grazie a questo servizio, Laus Informatica garantisce più alti standard di sicurezza e una connettività rapida ed efficiente senza compromessi.

Supporto Sistemistico Remoto

Offriamo un servizio di supporto sistemistico che sia al tempo stesso efficiente ma in grado di rispondere efficacemente agli elevati standard qualitativi, definiti e misurabili.

Soluzioni di Business Continuity

I servizi proposti da Laus Informatica permettono in ottica di “Business Continuity” di realizzare politiche efficaci: Tape Vaulting e LE-Vaulting.